BRULLI ENERGIA - CHI SIAMO


Brulli Energia dà avvio alla sua attività nel 1999, in seguito alla liberalizzazione del mercato energetico in Italia. Sulla spinta di questa base normativa, l’azienda partecipa a un bando di gara indetto dall’ASM Brescia (divenuta poi A2A) per il refurbishment, la gestione, la manutenzione e il telecontrollo di un impianto idroelettrico, e la vince.
Partecipa in seguito, prima in joint venture con una multinazionale, poi in modo indipendente, al meccanismo degli avvisi concorrenziali per lo sviluppo della Rete elettrica nazionale, aggiudicandosi la progettazione, costruzione e gestione di diverse stazioni di rete in Italia, divenendo di fatto l’unico soggetto privato proprietario di una porzione della Rete di Trasmissione Nazionale.

Le attività di cui si occupa attualmente la società sono svariate: da operatore tipicamete EPC la struttura aziendale si è evoluta assumendo sempre più le fattezze di una utility, pur mantenendo una forte identità industriale. Sia nel settore della trasmissione che in quello della produzione da fonti rinnovabili, vengono infatti gestite internamente studi di impatto ambientale, project management, coordinamento e gestione delle forniture, delle opere e delle installazioni in sito. E’ stato inoltre il centro di teleconduzione di pronto intervento in sito 24 ore su 24, sia per gli impianti di proprietà che per quelli di terzi.

Svolgere il proprio compito nel rispetto della massima efficienza ed efficacia è lo spirito che accomuna tutte le persone che lavorano in azienda. Produrre valore e trasmettere energia è il motto di Brulli Energia.

Nessun commento:

Posta un commento